SI PUÒ COMPRARE CIBO ONLINE?

gastronomia

 

Sono passati molti anni dalle prime piattaforme on line dedicata alla vendita di oggetti nuovi ed usati di ogni tipo,. Da quelle internazionali a quelle più locali. I tempi del giornalino Business è finito già da un po’. Si sono succedute tante piattaforme come e-bay, amazon, zalando, aliexpress, wish e tante altre per la vendita di ogni tipo di oggetto, ma questa corsa diventa senza freni ed abbraccerà in futuro tutto il mercato. Anche molte note aziende, che vantano centinaia di punti vendita in tutto il mondo, hanno esteso il mercato con la vendita diretta on-line, dal produttore al consumatore.


Il fenomeno si è così sviluppato che oramai la vendita diretta, dal produttore al consumatore finale, si è esteso anche alle specialità gastronomiche made in Italy. Ti permette di ricevere a casa con un click ogni bontà. Foodscovery, il mercato virtuale del cibo di qualità ideato da due pugliesi, con l’obiettivo di mettere in contatto direttamente i produttori locali e i consumatori finali, garantendo allo stesso tempo, prodotti di qualità, competitività nei prezzi recita “dalle mani di chi le fa, alle tue”. Qualità, selezione dei prodotti e dei produttori e accesso immediato a specialità gastronomiche locali. 

Dei “food-scouts” esperti del settore individuano quelle produzioni autentiche che sono saldamente legate al proprio territorio e limitate nella loro stagionalità, ogni prodotto è di natura artigianale e tracciabile  con certificazione DOP e IGP. Foodscovery, quindi, da la possibilità di rendere accessibili a tutte quelle piccole eccellenze gastronomiche, che sono molto famose localmente, con la finalità di valorizzare i sapori autentici delle migliori produzioni locali. Sono ormai tanti i canali on line per l’approvvigionamento del cibo. Si sono sviluppate anche numerose app gratuite che guidano nell’acquisto.

Sembra inevitabile che il food delivery è la nuova frontiera per lʼecommerce in quanto, come per gli  altri settori, abbraccia un mercato enorme, vanta una grande penetrazione sulla rete, e stimola i più giovani imprenditori, consumatori e curiosi.  

Il ruolo digitale è sicuramente padrone nel campo degli acquisti perché la rete permette di cercare, trovare e comprare di tutto, con una migliore qualità ed un abbattimento dei costi.   

Commenti

Post popolari in questo blog

IL SIGNIFICATO DELL’ALBERO DELLA VITA. SIMBOLOGIA

LE DONNE. ALDA MERINI

PABLO NERUDA. SE SAPRAI STARMI VICINO

REALIZZARE UN VELENO