LA CHIMICA DEL SESSO SECONDO ALICE PACE

alice pace

Noi essere umani, perché lo facciamo, ci avete pensato? E cosa succede alla nostra testa quando lo facciamo o ancora prima quando scegliamo con chi farlo? Questo di Alice Pace è un libro adatto per chi vuole capire, tra ironia e scienza, tutte le sfumature del sesso di oggi e quindi fare anche previsioni ed immaginazioni su quello di domani. Quando guardiamo qualcuno e lo baciamo poi, si innescano nel nostro cervello tanti meccanismi che ci portano al piacere. La giornalista ed autrice con il suo libro  Hot: la scienza sotto le lenzuola, ci spiega la chimica del sesso, sfatando molte false credenze.



L’autrice ha spiegato che questo libro è nato con la curiosità di cercare notizie certe sugli argomenti trattati e il desiderio di confrontarsi con scienziati e ricercatori, per ottenere informazioni precise e specifiche. Per i lettori è una vera scoperta sui primi sintomi dell’attrazione e quello che accade nel nostro corpo durante un rapporto sessuale, dal petting alla vera eccitazione. Vengono spiegati gli aspetti più curiosi, bizzarri e singolari del tema, sfatando quelle bufale che hanno circolato per anni sul tema.

Uno dei capitoli scritti con più entusiasmo è quella che riguarda il bacio. E’ l’innesco, del punto in cui tutto ha fisicamente inizio tra due persone e prevede una serie di componenti che indicano subito se rivedremo ancora la persona che stiamo baciando o no. Il fatidico bacio, spesso in molte coppie negato, scatena una sequenza di effetti fisiologici di cui risente tutto il corpo, ai quali, una volta provati, non si può più resistere.
Per gli ottimi contenuti scientifici che spaziano pure sulle previsioni dei futuri preservativi, il libro può anche essere considerato un valido manuale d’istruzioni rigorosamente scientifico, simpatico e coinvolgente da consigliare a tutti, per dissolvere molti dubbi in materia del sesso ed affrontare con soddisfazione la propria sessualità.

La cosa ulteriormente più simpatica rispetto a tanti altri libri è che una volta letto, oltre ad aver catturato la nostra attenzione e curiosità si trasforma, senza dubbio, in molti temi di discussione di gruppo con altri anche con coloro che non abbaino ancora letto il libro.

Penso che l'argomento è di interesse comune a prescindere dai gusti sessuali, quindi vi auguro una buona lettura.



Commenti

Post popolari in questo blog

IL SIGNIFICATO DELL’ALBERO DELLA VITA. SIMBOLOGIA

LE DONNE. ALDA MERINI

PABLO NERUDA. SE SAPRAI STARMI VICINO

REALIZZARE UN VELENO