COME RICONOSCERE LA MANCANZA DI RISPETTO IN UNA RELAZIONE DI COPPIA

Immagine
Una relazione sana si fonda su un principio imprescindibile: il rispetto reciproco. Tuttavia, molte persone rimangono intrappolate in dinamiche relazionali caratterizzate da una costante mancanza di rispetto, una condizione che si manifesta non solo nei rapporti sentimentali, ma anche in quelli familiari e amicali. Tuttavia, nelle relazioni amorose, la mancanza di rispetto assume spesso connotazioni più profonde e dannose, trasformando il rapporto in una vera e propria prigione emotiva. A fronte di questa realtà, sorge spontanea una riflessione: come riconoscere la mancanza di rispetto e come reagire in modo efficace, evitando di alimentare ulteriori conflitti? L’esperienza personale, unita alla conoscenza acquisita attraverso la lettura e l’osservazione, permette di identificare alcuni segnali inequivocabili di una relazione squilibrata, in cui il rispetto viene progressivamente eroso. Quando manca il rispetto, il rapporto subisce un'alterazione profonda. In particolare, uno dei d...

SANSONE GATTO GIGANTE


sansone


Un gatto può essere più grande di altri, ma Sansone in dimensioni non ha veramente rivali. Pesa 13 chili, è lungo ben 1 metro e 20 centimetri vive a New York ed è diventato una celebrità, corteggiata da giornali, tv, programmi e  fotografi.


Uno splendido maine coon dal pelo candido macchiato di marrone, ha riempito di orgoglio il suo proprietario, il produttore musicale Jonathan Zurbel. Lui ritiene che il suo gatto sia un record ed ha sfidato tutti a batterlo: “Se qualcuno possiede un gatto più grande del mio, si faccia avanti”, ha scritto sulla pagina di Instagram intestata al suo micio, che conta oramai oltre 56 mila fan. Una star.
Sansone ha 4 anni ed è stato comprato in allevamento, diventando quello che è oggi, nell’ultimo anno di crescita. Si nutre di ben sei lattine al giorno di cibo umido per gatti, oltre a pollo liofilizzato. Il suo spuntino preferito sono le crocchette, ma ne riceve poche per evitare che diventi ancora più grande. La sua toilette è curata dalla parrucchiera per animali Carolyn Ayala, che viene spesso fotografata sulle pagine di una rivista o filmata da una televisione. Insomma oramai anche tutto ciò che circonda il gatto, sta diventando famoso.
Le richieste che pervengono al suo proprietario sono le più svariate e lasciate alle immaginazioni di tutti noi. Chissà se si chiama Sansone per via della sua stazza già notata da cucciolo. In tanti si chiedono il motivo della sua grandezza e tante sono le ipotesi, ma chissà qual'è quella giusta. Forse è semplicemente perché è americano dove tutto è gigantesco.
Tanti auguri per il tuo avvenire Sansone.

sansone

Commenti