WALKING AROUND DI PABLO NERUDA

Immagine
In questa poesia puoi scoprire la triste esistenza degli esseri umani descritta nei versi di Walking Around, la poesia denuncia scritta da Pablo Neruda contro la carcerazione sociale di cui sono prigionieri tutti gli esseri umani del mondo contemporaneo. Walking Around (Andando in giro) è una poesia che propone una dura critica dell’autore verso il modo di vivere dell’uomo nella società che lo circonda.  Il poeta si sente di denunciare il sistema sociale esistente che crea, inevitabilmente l’alienazione negli uomini. Questo “Girovagare” per la città ecco che inizia a prendere forma motivato dalle forti influenze che il poeta inizia a vivere a Buenos Aires, dov’era arrivato come console cileno. Walking Around è stata scritta da Pablo Neruda a Buenos Aires tra l’ottobre e il dicembre del 1933, può essere associata al surrealismo, e fa parte di Residencia en la tierra (1933 – 1935 -1947), una raccolta di poesie nota per trasmettere i sentimenti di Pablo Neruda sulle situazioni sociali del

SANSONE GATTO GIGANTE


sansone


Un gatto può essere più grande di altri, ma Sansone in dimensioni non ha veramente rivali. Pesa 13 chili, è lungo ben 1 metro e 20 centimetri vive a New York ed è diventato una celebrità, corteggiata da giornali, tv, programmi e  fotografi.


Uno splendido maine coon dal pelo candido macchiato di marrone, ha riempito di orgoglio il suo proprietario, il produttore musicale Jonathan Zurbel. Lui ritiene che il suo gatto sia un record ed ha sfidato tutti a batterlo: “Se qualcuno possiede un gatto più grande del mio, si faccia avanti”, ha scritto sulla pagina di Instagram intestata al suo micio, che conta oramai oltre 56 mila fan. Una star.
Sansone ha 4 anni ed è stato comprato in allevamento, diventando quello che è oggi, nell’ultimo anno di crescita. Si nutre di ben sei lattine al giorno di cibo umido per gatti, oltre a pollo liofilizzato. Il suo spuntino preferito sono le crocchette, ma ne riceve poche per evitare che diventi ancora più grande. La sua toilette è curata dalla parrucchiera per animali Carolyn Ayala, che viene spesso fotografata sulle pagine di una rivista o filmata da una televisione. Insomma oramai anche tutto ciò che circonda il gatto, sta diventando famoso.
Le richieste che pervengono al suo proprietario sono le più svariate e lasciate alle immaginazioni di tutti noi. Chissà se si chiama Sansone per via della sua stazza già notata da cucciolo. In tanti si chiedono il motivo della sua grandezza e tante sono le ipotesi, ma chissà qual'è quella giusta. Forse è semplicemente perché è americano dove tutto è gigantesco.
Tanti auguri per il tuo avvenire Sansone.

sansone

Commenti