8 ORE DI CIBO E DIGIUNO INTERMITTENTE

Immagine
Acquisto Amazon consigliato   https://amzn.to/4afbdEV Mangiare per otto ore al giorno e poi digiuno intermittente praticato per più giorni alla settimana può diventare uno stile di vita che aiuta a stare meglio e a perdere peso. Dalla lunga ricerca eseguita ho capito che molti scienziati, dietologi e nutrizionisti sposano questa tesi.  Il digiuno intermittente è una definizione che comprende vari piani alimentari che alternano un periodo di digiuno ed un altro di alimentazione in un periodo ben definito. È al vaglio della ricerca scientifica per valutare se possa produrre una riduzione del peso corporeo paragonabile alla restrizione calorica a lungo termine. Una ricerca del 2018 sul digiuno intermittente in persone obese ha mostrato che ridurre l'introito calorico da uno a sei giorni a settimana, per almeno 12 settimane, è efficace nel ridurre il peso corporeo, in media di 7 chilogrammi. I risultati non erano diversi da una semplice restrizione calorica e gli studi clinici erano st

UOMO MUSCOLOSO E DONNA SNELLA

ritratto di mare con frase

Una delle cose più ricercate dall’essere umano è forse l’amore e la voglia di piacere agli altri, la necessità di essere accettati, soprattutto in determinate fasce d’età. Ma qual è il comportamento generico sull’argomento dell’uomo e della donna? Come deve essere il partner, necessariamente muscoloso lui e magra lei? 

Secondo una buona parte delle persone si. Ma in effetti poi non è proprio del tutto vero. Quali ideali di bellezza cercano tutti nel partner perfetto. Questi pensieri iniziano a rimuginare proprio con l’avvento della primavera, finestra dell’estate dove tutti temono di imbarcarsi nella fatidica prova costume. La paura di non poter mostrare un corpo magro e muscoloso, tirato a nuovo, come se gli anni non passassero mai per nessuno. Però per chi non è proprio in linea pare vi siano buone notizie perché secondo alcuni studi non sono più questi gli ideali di bellezza ricercati in un partner. Molti uomini e donne cercano a tutti i costi di raggiungere gli impossibili modelli di bellezza affermati con prepotenza dai media. Tutti vorrebbero assomigliare ai loro beniamini del successo. Ma tutta questa brama spesso causa soprattutto nei più giovani, seri disturbi alimentari e l’affermazione di una bassa autostima. In molti casi sono gli unici risultati che si ottengono. Tutti in spiaggia per esibirsi in perfetta forma con un fisico al meglio attraente per l’altro sesso. Chi non ci riesce decide di rimanere a casa. Ora secondo gli attuali e generici canoni estetici, lui dovrebbe essere muscoloso, lei magra. Questi solitamente sono traguardi quasi impossibili da raggiungere per i comuni mortali, oggi ancora di più a causa della quarantena obbligatoria dettata dalla terribile pandemia. 

Tutti a forza di stare in casa a preparare cibi di ogni genere hanno preso chili. Lo smaltimento che spesso lo concede una sana attività in palestra non è possibile perché sono chiuse. Però i recenti studi dicono che qualcosa sta cambiando e che quindi non bisogna abbattersi. Cosa succede alla nostra testa quando qualcuno ci piace e soprattutto cosa accade al nostro corpo? Ci sono reazioni incontrollate che vengono scatenate involontariamente dalla voce, dagli occhi, dal cuore, dalle mani ed altro. Pare che vi siano dei veri e propri segni che smarcano l’attrazione. Per quanto uno può essere forte e controllato, se incontra qualcuno per il quale prova attrazione non riesce più a controllare tutto ed il corpo inevitabilmente invia dei segnali inequivocabili, come cambiare il tono di voce, accrescere le pupille, le mani cominciano a sudare e il cuore inizia a battere più forte. Di questo non si riesce nemmeno ad esserne consapevole e non è detto che sia un male. Alcune reazioni fisiologiche e comportamentali hanno anche la funzione di renderci più attraenti agli occhi del potenziale partner. Gli studi di psicologi e scienziati, analizzando il linguaggio del corpo, hanno inquadrato una serie di segnali che testimoniano quando una persona ci piace. Lo studio del College di Reading, in Pennsylvania dell’anno 2010 ha provato a far registrare un messaggio, a uomini e donne, per uno sconosciuto di cui vedevano solo una foto. 

I ricercatori hanno scoperto che se il destinatario era attraente, gli interrogati tendevano a dettare il messaggio con un tono di voce più profondo. Un altro studio ha rivelato che alcune donne di fronte a un uomo attraente tendevano piuttosto a produrre una voce più squillante, alzando il tono invece di abbassarlo. Risultati divergenti ma che infondo dicono la stessa cosa. Però non è poi così vero che all'uomo piace la donna magra e alla donna il maschio aitante, seppure per piacere all’altro sesso molti puntano sulla forma fisica sacrificandosi a tavola e in palestra. Insomma, i canoni estetici, in amore, influenzano fino a un certo punto. Un altro studio dell’Università di Saint Andrews in Scozia ha cercato di capire se gli uomini e le donne hanno la giusta percezione delle preferenze del sesso opposto in termini di magrezza e muscolosità dei corpi e se tali percezioni sono diverse a seconda della durata della relazione. Si è capito che anche le teste hanno il loro fascino, ma alla fine, come altre femmine di mammifero, le donne sapiens sono evolutivamente portate a preferire gli uomini forti. 

Secondo la ricerca dell'Università di Griffith nel Queensland (Australia), sono soprattutto gli indizi di forza nella parte alta del corpo maschile a determinare l'attrazione a prima vista per una donna. Spalle ampie, fisico allenato e una buona presa sono visti come indizi delle qualità genetiche di un uomo e della sua abilità nel procurare risorse per la prole. L’uomo muscoloso c’è a chi piace e a chi non piace proprio, molto dipende dal gusto della donna. Ma soprattutto dal modo in cui la persona che veste quei muscoli si comporta e si atteggia. Alcuni uomini si concentrato su degli obbiettivi che vanno oltre la semplice apparenza e ai quali piace modellare il corpo, piuttosto che semplicemente metterlo in vetrina. Questo provoca da una parte una certa attenzione, ammirazione che può portare su di sé lo sguardo del sesso femminile che fissano con entusiasmo. Donne giovani o adulte guardano ed apprezzano gli uomini muscolosi in generale. Danno l’impressione di un aspetto sano, giovanile e curato. Per altre donne il muscolo troppo marcato può apparire poco raffinato addirittura volgare, sinonimo di persona poco intelligente e piuttosto superficiale che si sofferma in modo eccessivo e fanatico sull'aspetto fisico. 

Per molti uomini le misure del corpo della sono fondamentali seppure non si guarda solo quello, purtroppo i parerei sono molto contrastanti e non so neanche quanto sinceri a volte. Un corpo snello di una donna pare abbia maggiore probabilità di essere apprezzato dagli uomini. Quindi un bel corpo non solo dà una marcia in più al sex appeal, ma diciamo che un cervello di donna brillante, batte senza dubbio il solo aspetto fisico, almeno così alcuni dichiarano. 

Commenti

Posta un commento