COME AVERE UNA PELLE SEMPRE TONICA

drink collagene

Il sogno dell’eterna giovinezza ambisce al mantenimento di quell'età della vita in cui sono esaltate, all'apice del loro splendore, tutte le qualità della bellezza umana. Uno dei fattori che partecipa a dare forza a questa immagine è certamente una bella pelle tonica e soda, indice di giovinezza e salute. Anche nella mitologia antica è stato affrontato il tema e si fa riferimento al concetto filosofico e mitologico del poter vivere fino alla fine senza invecchiare, stabilizzando la trasformazione della maturazione fisica e psicologica che precede l’età adulta e la conseguente inevitabile vecchiaia. 


Dopo i primi concetti mitologici l’argomento è stato continuamente trattato ed è in continua evoluzione e devo dire che a mio parere si sono compiuti passi importanti, basta guardarsi intorno. Gli uomini e le donne di oggi sembrano tutti più giovani di quelli di una volta. Ora è arrivata una delle ultime novità per avere una pelle soda, si tratta del collagene che si beve ed agisce dall'interno. Con il passare  degli anni, anche  se siamo ancora giovani, non è insolito  vedere la nostra pelle meno tonica di quella di un tempo, ma di fatti non possiamo fare nulla per fermare il processo di invecchiamento, possiamo però provare a rallentarlo con le nuove scoperte. Vediamo allora cosa c’è di nuovo. Esistono delle bevande al collagene in grado di rassodare la pelle agendo dall'interno del'organismo e non con la classica crema da spalmare massaggiando. La nuova novità giunta dagli USA disponibile sul mercato della libera vendita. Ora quel sogno di avere un bel colorito luminoso e soprattutto una pelle soda senza rughe, insomma un aspetto più giovanile che serve sempre anche all'autostima e rende attraenti, è possibile, pare sia diventato realtà. Nei normali processi di crescita ed invecchiamento la produzione naturale di collagene del corpo diminuisce facendo insorgere le rughe, qui entra, a giocare la sua partita, il nuovo collagene che non va spalmato, ma bevuto, per permettergli di agire dall'interno. 

collagene
IL COLLAGENE CHE SI BEVE

Questo nuovo trattamento promette una vera pelle soda senza fare sforzi. Sarà vero? Solitamente gli esperti hanno sempre suggerito, prima di questo prodotto innovativo, di massaggiare la pelle ogni giorno con un olio nutriente rassodante, per migliorare il tono e la consistenza della pelle mantenendola  anche ben idratata. Applicare l’olio di oliva caldo o l’olio di cocco. Altri hanno consigliato di mescolare alcune gocce di olio di menta o di lavanda in due cucchiai di olio di mandorle e utilizzare questa miscela per massaggiare delicatamente. L’olio di mandorla è anche ottimo per ridurre gli smagliature. Anche l’aloe vera contiene proprietà naturali che rassodano la pelle, in particolare l’acido malico contenuto, renderà la pelle più elastica, senza ungere. Si può anche mescolare una tazza di acqua di rosa con un cucchiaio di succo di limone e olio di mandorle per spalmare poi la soluzione ottenuta sulla pelle e massaggiare ripetutamente. Il massaggiare la pelle delicatamente inoltre contribuisce ad aumentare la circolazione del sangue e rigenerare la pelle nuova, rendendola più sana e tonica. Per avere una pelle più soda e tonica è necessario concentrarsi anche sulla costruzione del muscolo per questo è indicata anche l’accortezza di una dieta che svolge un ruolo chiave e mangiare più proteine ​​sane può contribuire allo sviluppo dei muscoli. 

Tutto questo comunque negli anni ha svolto il suo compito, ma ora tutto è più facile ed efficace con il collagene da bere. Se la pelle ha adeguati depositi di collagene, appare più elastica e soda. Questo collagene contiene delle molecole speciali in grado di essere assimilate facilmente dall'organismo e quindi di ringiovanire la pelle dall'interno. Un vero beauty drink che contiene vitamine e sali minerali importanti per avere una pelle bella e luminosa. Gli studi eseguiti su questo nuovo prodotto affermano tutto ciò spiegando che il collagene bevuto oltre ad eliminare le rughe agisce anche contro la odiata cellulite. Già dopo un primo periodo di trattamento la pelle sembra più soda e meno secca soprattutto sulle parti più in vista come viso, collo, braccia. Mi sembra che l’essere umano non riesce a liberarsi dalla paura dell’invecchiamento, c’è sempre quel timore di svegliarsi un giorno, guardarsi allo specchio, e scoprire la prima ruga o il primo segno di decadenza. 

Ritengo che questo concetto viene rafforzato continuamente dal bombardamento mediatico, in particolare da quello dei social, e da un sistema commerciale che fa della giovinezza e della bellezza il simbolo di un apparire prima ancora di un essere. Oggi ci sono più maschere che volti. Il modello ormai consolidato di una società che non vuole invecchiare impone a tutti, in modo spesso ossessivo, la freschezza giovanile con rimedi artificiali sempre più invasivi che danneggiano e riportano sgradevoli effetti nel tempo. Questa  rincorsa ossessiva del mito di un’eterna giovinezza si cela oramai dietro una sbagliata cultura che ha fatto sua quell'idea malata di quanto ci sia di sbagliato nella vecchiaia. 

Comunque, espresso il mio pensiero sull'argomento, in questo post consiglio di acquistare e provare COLLAGEN DRINK ADVANCED MARINE, poi scrivere un giudizio personale dopo averlo provato. Grazie!


Commenti

Post popolari in questo blog

LE DONNE. ALDA MERINI

IL SIGNIFICATO DELL’ALBERO DELLA VITA. SIMBOLOGIA

PABLO NERUDA. SE SAPRAI STARMI VICINO

REALIZZARE UN VELENO