UOMO MUSCOLOSO E DONNA SNELLA

Immagine
Una delle cose più ricercate dall’essere umano è forse l’amore e la voglia di piacere agli altri, la necessità di essere accettati, soprattutto in determinate fasce d’età. Ma qual è il comportamento generico sull’argomento dell’uomo e della donna? Come deve essere il partner, necessariamente muscoloso lui e magra lei?  Secondo una buona parte delle persone si. Ma in effetti poi non è proprio del tutto vero. Quali ideali di bellezza cercano tutti nel partner perfetto. Questi pensieri iniziano a rimuginare proprio con l’avvento della primavera, finestra dell’estate dove tutti temono di imbarcarsi nella fatidica prova costume. La paura di non poter mostrare un corpo magro e muscoloso, tirato a nuovo, come se gli anni non passassero mai per nessuno. Però per chi non è proprio in linea pare vi siano buone notizie perché secondo alcuni studi non sono più questi gli ideali di bellezza ricercati in un partner. Molti uomini e donne cercano a tutti i costi di raggiungere gli impossibili modelli

TI AUGURO TEMPO. ELLI MICHLER

ti auguro tempo


"Ti auguro tempo" è una delle più belle poesie della poetessa tedesca Elli Michler nata a  Würzburg in Germania il 12 febbraio 1923, in un periodo caratterizzato da un’inflazione estremamente elevata e da gravi incertezze politiche ed economiche, e scomparsa nell'anno 2014. 


Figlia unica, trascorse un’infanzia felice seppure affetta da gravi disturbi dell’udito. A partire dal 1987 Elli Michler pubblicò numerose raccolte di poesie per la casa editrice Don Bosco Verlag, Monaco di Baviera, compresa la propria autobiografia dal titolo "ich traum' noch einmal vom Beginnen" (Sogno ancora di cominciare). Delle sue tante poesie messe in musica, quasi 40 riguardano proprio questo celebre ed amato testo, che divenne subito la  preferita dei lettori, in quanto capace di esprimere, allora come oggi, il desiderio più profondo dell'essere umano. I suoi versi semplici cono in grado di regalare a se stessi, spesso costretti a rincorrere tutto, che la vita poi passa inesorabilmente. Penso che sia un vero invito dedicato a tutti per assaporare la vita respirandone la gioia. Nessuno in realtà può comprare il tempo che passa, per questo è così prezioso.

TI AUGURO TEMPO
Non ti auguro un dono qualsiasi,
ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare,
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti a correre,
ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perché te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guadarlo sull'orologio.
Ti auguro tempo per guardare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.
                                                                                     Elli Michler

Commenti

Post popolari in questo blog

IL SIGNIFICATO DELL’ALBERO DELLA VITA. SIMBOLOGIA

LE DONNE. ALDA MERINI

REALIZZARE UN VELENO

VOLER BENE NON E’ AMARE