8 ORE DI CIBO E DIGIUNO INTERMITTENTE

Immagine
Acquisto Amazon consigliato   https://amzn.to/4afbdEV Mangiare per otto ore al giorno e poi digiuno intermittente praticato per più giorni alla settimana può diventare uno stile di vita che aiuta a stare meglio e a perdere peso. Dalla lunga ricerca eseguita ho capito che molti scienziati, dietologi e nutrizionisti sposano questa tesi.  Il digiuno intermittente è una definizione che comprende vari piani alimentari che alternano un periodo di digiuno ed un altro di alimentazione in un periodo ben definito. È al vaglio della ricerca scientifica per valutare se possa produrre una riduzione del peso corporeo paragonabile alla restrizione calorica a lungo termine. Una ricerca del 2018 sul digiuno intermittente in persone obese ha mostrato che ridurre l'introito calorico da uno a sei giorni a settimana, per almeno 12 settimane, è efficace nel ridurre il peso corporeo, in media di 7 chilogrammi. I risultati non erano diversi da una semplice restrizione calorica e gli studi clinici erano st

PERCHE’ COMPRARE UN PRODOTTO RICONDIZIONATO

ricondizionati i prodotti come nuovi

Hai deciso di acquistare un prodotto ed hai sentito parlare di merce ricondizionata. Ti stai chiedendo se conviene davvero, oppure se è meglio puntare sul nuovo? La domanda è lecita e qui di seguito alcuni suggerimenti. Nel momento dell’acquisto uno dei fattori determinati è la ricerca del prezzo più basso, soprattutto se si tratta di smartphone, pc, computer, orologi ecc. 

Solitamente acquistare un prodotto ricondizionato conviene perché, oltre al risparmio e al rispetto dell'ambiente si evitano sprechi di ogni genere e si prolunga la vita e l’utilità del prodotto, soprattutto se si parla di prodotti di alta qualità e di fascia professionale. Si chiamano rigenerati o ricondizionati i prodotti tecnologici come smartphone, tablet, computer, portatili, orologi, elettrodomestici, macchine fotografiche, cuffie che, riparati in caso di eventuali guasti e poi imballati, vengono rimessi in vendita perfettamente funzionanti a un prezzo scontato. Il vantaggio, in termini economici, è notevole al momento dell’acquisto perché si riesce a risparmiare anche fino al 50%. Per coloro che si avvicinano a questo mercato spontaneamente, la prima preoccupazione è pensarci bene prima dell'acquisto caso mai si tratti di una fregatura. 

In effetti va prestata attenzione a questo tipo di acquisto, ma se il canale relativo venditore è serio ed affidabile si può acquistare prodotti di qualità a prezzi bassi. Il concetto che deve essere ben chiaro è che quando si compra un prodotto ricondizionato si risparmia sul prezzo e non sulla qualità! Rigenerato non vuol dire falso o imitato, quindi è un grande vantaggio comprarlo. Spesso sono prodotti non più sigillati ad esempio restituiti o usati in vetrine o esposizioni, riportati poi in condizioni pari al nuovo ma che, per legge, sono venduti come ricondizionati e per questo hanno un prezzo inferiore. Conviene perché si parla di prodotti di fascia professionale che sono sottoposti a rigidi test di funzionamento anche in condizioni limite. Sono fatti con materiali robusti e di qualità, durano di più di un prodotto commerciale.

LE GARANZIE

Il prodotto ricondizionato è sempre garantito e deve sempre essere accompagnato dalla garanzia di conformità, ci sono due mesi per denunciare il difetto di conformità, vale il diritto, come rimedio primario, alla riparazione o sostituzione ecc. La garanzia vale comunque due anni, salvo alcune limitazioni ben evidenziate tra le parti e in ogni caso la garanzia non può essere inferiore ad 1 anno come previsto dall’art. 134 comma 2 del Codice del Consumo. La garanzia, su accordo delle parti, può essere ridotta, ma mai a meno di un anno e va tenuto conto, in ogni caso, del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale della cosa come previsto dall’art. 128 comma 3 del Codice del Consumo.

BENEFICI

risparmio infatti il primo motivo per cui conviene comprare prodotti rigenerati è il notevole risparmio. Ribadisco che ricondizionato significa acquistare prodotti di fascia alta pari al nuovo, a prezzi molto più bassi di quelli di listino. Certo che se il primo obiettivo è avere in uso l’ultimissimo modello sul mercato in un determinato momento, si dovrà optare per il nuovo con la consapevolezza di pagare un prezzo molto alto. Se invece si punta a un prodotto di marca e di buona qualità pagando un presso più accessibile, allora il rigenerato è la scelta giusta.

qualità, perché il vantaggio di comprare ricondizionato è che si risparmia sul prezzo ma non sulla qualità. Si tratta di prodotti come i nuovi, quindi oggetti in ottime condizioni estetiche e funzionali e del suo marchio originale. Non un’imitazione. Un dispositivo rigenerato è integro e funzionante perché viene testato severamente e se necessario riparato ed igienizzato prima di essere messo in vendita. Può capitare che si possano avere minimi segni di usura ma che non intaccano minimamente il perfetto utilizzo e le funzionalità. 

CONSIGLI 

  • nessuno regala niente quindi con un prodotto rigenerato si risparmia rispetto a quello nuovo, ma ovviamente questa riduzione di prezzo si paga con una minore garanzia; 
  • valutare sempre la serietà ed affidabilità del produttore prima di procedere all'acquisto; 
  • verificate sul web se risultano problemi per quel prodotto rigenerato e per quali difetti è stato solitamente revisionato; 
  • se possibile chiedere al venditore quale era il difetto per il quale è stato eventualmente riparato; 
  • controllare su internet se il prodotto originale funzionava bene e se quindi ha riscosso un buon successo.

Il mio parere è che il seguente è uno dei rivenditori più affidabile per procedere con l’acquisto di un prodotto ricondizionato. AMAZON RENEWED 

Link:https://www.amazon.it/b?node=10675215031&pf_rd_r=NBB08ZMH22QC0FKNNJ1D&pf_rd_p=a3213ee6-0d4e-4276-8233-2063c6068d63

La mia risposta al prodotto ricondizionato o rigenerato è essenzialmente SI!

Commenti

  1. Io comprato 16 mesi fa il mio I phone ricondizionato. Fino ad oggi ha sempre funzionato bene, l'ho ricevuto come fosse nuovo. Molto soddisfatto, lo consiglierei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho comprato pochi mesi fa un PC fisso con processore i5 ed 8gb di RAM. Pagato poco più della metà, alla consegna sembrava fosse nuovo. Va una bomba.

      Elimina
  2. io ho fatto esperienza con un prodotto ricondizionato e la mia esperienza è stata assolutamente positiva. consiglio a tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento