8 ORE DI CIBO E DIGIUNO INTERMITTENTE

Immagine
Acquisto Amazon consigliato   https://amzn.to/4afbdEV Mangiare per otto ore al giorno e poi digiuno intermittente praticato per più giorni alla settimana può diventare uno stile di vita che aiuta a stare meglio e a perdere peso. Dalla lunga ricerca eseguita ho capito che molti scienziati, dietologi e nutrizionisti sposano questa tesi.  Il digiuno intermittente è una definizione che comprende vari piani alimentari che alternano un periodo di digiuno ed un altro di alimentazione in un periodo ben definito. È al vaglio della ricerca scientifica per valutare se possa produrre una riduzione del peso corporeo paragonabile alla restrizione calorica a lungo termine. Una ricerca del 2018 sul digiuno intermittente in persone obese ha mostrato che ridurre l'introito calorico da uno a sei giorni a settimana, per almeno 12 settimane, è efficace nel ridurre il peso corporeo, in media di 7 chilogrammi. I risultati non erano diversi da una semplice restrizione calorica e gli studi clinici erano st

I PIPISTRELLI SONO INSETTICIDI NATURALI

pipistrello in volo utilizzato contro le zanzare

Premetto che odio in estate il morso della zanzara. Lo odio anche in inverno, per questo mi sono informato. Ho scoperto personalmente che il pipistrello è il più efficace insetticida esistente. Un sistema naturale più efficace di quelli artificiali spesso inutili. Con l’arrivo dell’estate ogni anno il solito problema delle zanzare ed io lo conosco bene perché vivo in periferia immerso nel verde. 

Ad alcuni può pure preoccupare la presenza di un pipistrello che non è facile da ospitare ma è un salva vita. Siamo abituati a vedere il pipistrello come un animale da Halloween, ma in realtà lo possiamo incontrare nei cieli estivi, così ricchi di insetti di cui è ghiotto. In inverno il pipistrello preferisce dormire in un letargo leggero dal quale ogni tanto si sveglia. Poi dopo un lungo riposo, a primavera il suo primo gesto è proprio quello di rifocillarsi, catturando moscerini e le fastidiosissime zanzare che pungono continuamente. Di zanzare ne mangia davvero tantissime! La letteratura, la storia ed il cinema non sono stati benevoli con lui in tutto il tempo, accostandolo spesso a creature malvagie. A poco è servita la redenzione favorevole del noto super eroe Batman. Il pipistrello è un mammifero che popola sia le città che le aree di campagna e rappresenta un elemento chiave per mantenere l'equilibrio biologico. Infatti sono dei veri controllori degli insetti e riescono mantenerlo basso o per lo meno in un numero accettabile. Quindi sono dei veri predatori di insetti.

Oggi il pipistrello incontra sempre più difficoltà a trovare un valido rifugio per la sua sopravvivenza e la riproduzione a causa degli innumerevoli pesticidi e veleni sparsi nell'ambiente che lo mettono veramente a rischio. Per questo certe associazioni invitano la popolazione a fornire ospitalità agli innocui volatili con l'installazione delle bat box. Io per poterlo attirare nelle mie vicinanze mi sono dovuto attrezzare di un bat box. Un attrezzo semplice e pure economico. Box adatti per tenerli sul territorio per dare via a una disinfestazione naturale. Se capita di incontrarlo, d’istinto viene di coprirsi la testa, influenzati dalla leggenda per cui i chirotteri si attaccherebbero ai capelli. Ma non è così, non ne sono attratti, semplicemente utilizzando gli ultrasuoni per gli spostamenti, non li avvertono e finiscono impigliati. Un tempo veniva considerato come animale alato compagno del diavolo e probabile vampiro. Da alcuni visto come un animale simile ad un topo munito di ali dotato di arti magiche occulte capace di trasformarsi in streghe o vampiri. Un tempo in Grecia e in Africa dove aveva il ruolo sacro di vigilante grazie alle sue ineccepibili capacità di orientarsi anche al buio. 

In Cina significava “buona fortuna”, per i buddisti aveva valore sacro. Nella cultura Maya era considerato come potente divinità, dal nome di Zotz e Camazotz, dio pipistrello della morte e del crepuscolo, col ruolo di governare il regno delle tenebre. In America, dopo anni, il pipistrello ha raggiunto il mito della trasformazione del vampiro in pipistrello. Cortez, capo dei conquistadores, durante la conquista delle Americhe restò molto colpito da una specie di pipistrello in grado di bere in venti minuti fino a un bicchiere di sangue. I pipistrelli sono aiutati da un sensore di calore sul naso che li avverte del punto in cui il sangue della vittima scorre più intenso. Come specie nuova e anomala per gli europei, giunse presto alle orecchie di Bram Stoker che lo rese famoso nella leggenda di Dracula (1897). Comunque viene visto il pipistrello a prescindere dalle credenze e dalle paure, il pipistrello è certamente un animale indifeso, che, predilige la notte e pulisce l’aria da tantissimi fastidiosissimi insetti come le zanzare. 

Io vi consiglio di non continuare a spendere in zampironi, fornelletti, insetticidi, roba comunque vecchia e anche tossica. Se volete liberarvi delle zanzare in modo rapido ed eco sostenibile procuratevi un pipistrello, dove la parte più difficile e farlo sentire a proprio agio e al sicuro. Un modo infallibile per sbarazzarvi delle zanzare in modo efficace, in quanto questi mammiferi volanti in una sola notte possono mangiare fino a 2.000 zanzare a testa. Basta offrire loro un bat box adeguato. Una scatoletta a forma di parallelepipedo in legno di betulla di circa 35 cm per 60, spesso 5 assemblato senza collanti e coloranti che respingerebbero l’utilissimo collaboratore. 

BAT BOX già pronta
PRODOTTO CONSIGLIATO

Appendete su un muro la scatola, che potete compare anche in una semplice ferramenta, per esempio appesa sulla parete esterna della casa, vicino a zone alberate. Non metterla proprio sotto una zona di passaggio perché anche i pipistrelli, come gli altri uccelli, fanno la cacca. Non montatele su lastre di metallo perché altrimenti vengono difficilmente colonizzate e prestate attenzione che non siano illuminate da luci durante la notte perché non aiutereste i pipistrelli a rendersi conto dell'arrivo del crepuscolo. Io ve lo consiglio vivamente!

Commenti

  1. Le persone non istruite sembrano più convincenti agli occhi della folla di quelle istruite. E i film https://eurostreaming.fyi dividono anche le persone...

    RispondiElimina

Posta un commento