8 ORE DI CIBO E DIGIUNO INTERMITTENTE

Immagine
Acquisto Amazon consigliato   https://amzn.to/4afbdEV Mangiare per otto ore al giorno e poi digiuno intermittente praticato per più giorni alla settimana può diventare uno stile di vita che aiuta a stare meglio e a perdere peso. Dalla lunga ricerca eseguita ho capito che molti scienziati, dietologi e nutrizionisti sposano questa tesi.  Il digiuno intermittente è una definizione che comprende vari piani alimentari che alternano un periodo di digiuno ed un altro di alimentazione in un periodo ben definito. È al vaglio della ricerca scientifica per valutare se possa produrre una riduzione del peso corporeo paragonabile alla restrizione calorica a lungo termine. Una ricerca del 2018 sul digiuno intermittente in persone obese ha mostrato che ridurre l'introito calorico da uno a sei giorni a settimana, per almeno 12 settimane, è efficace nel ridurre il peso corporeo, in media di 7 chilogrammi. I risultati non erano diversi da una semplice restrizione calorica e gli studi clinici erano st

NATO NEL SEGNO DELL’ACQUARIO

acquario

Qua voglio essere sincero, se mi fermo a riflettere su come sono, devo ammettere a me stesso che ho più di una personalità, magari non un puzzle di anime che si si incastrano tra di loro, ma almeno un paio di aspetti che rendono difficile e poco comprensibile il mio modo di essere. 

A rincuorarmi mi ripeto la famosa citazione di Luigi Pirandello: “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti“. Almeno mi dico di non essere l’unico, non essere l’unico ad identificarsi in un profilo preciso, questo vuol dire che mi reputo abbastanza realista. Ci sono momenti in cui non mi piace pensare al futuro, e mi concentro di più sul vivere il presente, mentre in altri casi vado più a fondo, quindi non so se devo reputarmi come un impulsivo oppure no. Di certo so che sono pentito di una buona parte di scelte sbagliate che ho fatto, ma chi non ha mai sbagliato? Chi non ha mai preso scelte inadatte per pagarne poi le spese a vita? Un contrasto di personalità, motivo per il quale mi sono tatuato una luna ed il sole insieme, che però vuol dire anche tante altre cose. Per scoprire un po' di più mi sono pure messo a leggere quelli che sono i tratti del mio segno zodiacale ed ho stilato, sulla base della conoscenza che ho di me stesso, quello che è il profilo zodiacale che sono un acquario. 

L’acquario è l’undicesimo segno dello Zodiaco ed è governato da Urano e Saturno. E’ un segno maschile dove la qualità è garantita ed il suo elemento è l’aria. I miei colori preferiti sono il blu, il bianco e il nero e penso che il mio giorno fortunato è il sabato. I miei colleghi di segno sono tutti quelli nati nel periodo compreso tra il 20 gennaio e il 18 febbraio. In ogni circostanza riesco a mostrarmi come un intelligente contestatore, con voglia di libertà che a volte non sopporta di buon grado i legami esageratamente stretti e controllati. Sono legato al concetto tradizionale di famiglia inteso in senso classico e non allargato ma con una certa voglia di innovare e cambiare, senza prediligere gli schemi parentali scontati. Ho un’ottima memoria che penso a questo punto sia una caratteristica importante per l’acquario in quanto, come segno, dice tutto e, poco dopo, il contrario di tutto. Ma pure in questo ci vuole stoffa, non è da tutti. Penso che per gli altri sia difficoltoso poter stabilire quando sto per sferrare un colpo deciso in quanto convintissimo delle mie ragioni fino a quando all’improvviso rinnego e vado alla ricerca di un’opinione completamente differente. Nonostante questo mio potere sovvertitore, o forse proprio per compensarlo, sono dotato anche di una diplomazia fine e rarissima, che mi permette di ottenere i propri scopi senza debilitanti ed estenuanti conflitti. Alcuni potrebbero pensare che non io non sia affidabile ma non è così. 

Nelle relazioni abbastanza schietto tanto da dire se le cose non vanno proprio bene e quindi cambio idea anche con una certa frequenza, ma solo gli stolti non lo fanno. La cosa pericolosa è che, fino all’ultimo momento, le mie intenzioni possono cambiare e quindi un Acquario fedelissimo può diventare traditore e viceversa! Non mi piace comunque essere oggetto di gelosia, poiché la libertà personale è un bene al quale non si può rinunciare. Secondo me do inoltre una grande importanza ai sentimenti, come l'amore e l'amicizia, e le relazioni in genere con le persone e gli animali, anche se questa parte del mio carattere la nascondo quasi sempre. Spesso per timore di essere ferito oppure deriso dagli altri, non esprimo la mia opinione e preferisco ascoltare ed adeguarmi a ciò che è l’opinione del momento. 

Concludo dicendo che mi rendo conto di dover modificare alcuni aspetti del mio carattere, ma tutto sommato sono soddisfatto del mio modo di essere. Non sono un esperto di segni zodiacali e non so quindi se il mio profilo vada bene per tutti gli acquari, ma io ho voluto scrivere quello che penso è il profilo.

Commenti