UN VERO CIMELIO PER TUTTO IL CALCIO


fifa world


Sono stati investiti più di 120 milioni di euro dalla Fifa per inaugurare, a Zurigo, quello che è il più grande museo del calcio. Il World Football Museum, che raccoglie informazioni e cimeli dei più grandi campioni della storia di questo stupendo sport. Dal celeberrimo Pelè, all’indimenticabile Bearzot, all’intramontabile Maradona.

Per i super appassionati, certamente un santuario a tutti gli effetti, che accoglie pellegrini del dribbling in visita, entusiasti.
fifa world museum

A Zurigo, la Fifa ha aperto questo tempio, disposto su tre piani e 3 mila metri quadri di storia che celebrano il calcio. Qui il calcio viene raccontato in tutto il suo complesso mondo, dagli episodi più importanti fino a quelli meno conosciuti,  che riguardano lo sport più praticato dall’umanità. Milioni di persone che lo praticano regolarmente, tra agonisti e amatori.

Un museo interattivo per grandi e piccoli, che fa emozionare tutti gli appassionati di calcio.

fifa world

Dentro si trova la storia della FIFA e dei mondiali di calcio, una vera mostra multimediale che illustra come, ogni giorno, il calcio risvegli emozioni tra tutti i popoli. All’interno non poteva mancare il trofeo della Coppa del Mondo, ed altri oggetti esclusivi, come le maglie delle nazionali di tutti i membri FIFA.
Buona visita.

Commenti

Post popolari in questo blog

LE DONNE. ALDA MERINI

IL SIGNIFICATO DELL’ALBERO DELLA VITA. SIMBOLOGIA

PABLO NERUDA. SE SAPRAI STARMI VICINO

LA BELLA E LA BESTIA IL SIGNIFICATO