DIVENTEREMO TUTTI VIRTUALI!

visori


Tutto quello che prima era solo concreto, oggi sta per diventare virtuale. Una volta c’erano i segnali di fumo, poi si è passati alle lettere scritte, sorpassate poi dagli SMS, dopo ancora le mail, le chat e chi più ne ha più ne metta. Anche gli hobby sono diventati virtuali, le amicizie, i rapporti, i giochi, gli aiuti, ecc. A volte anche la fantasia può superare la realtà. Siamo già arrivati in pochi anni ad indossare un semplice visore e la realtà diventa virtuale. Viaggi, musica, cinema, istruzione, sport, intrattenimento, comunicazione, sesso, società, i social; tutto è stato stravolto da questa mania o malattia. Il tutto aiutato da un mercato miliardario che muove le fila dell’economia virtuale.

Un mondo in continua progressione quello dei visori. L'ultimo visore VR prodotto dalla Samsung, che è molto simile al precedente modello, include nella confezione un interessante controller. E’ in vendita anche separatamente, quest'ultima periferica che vanta una buona autonomia, sensori per il rilevamento della posizione e un touchpad cliccabile. Samsung ha mostrato il nuovo Gear VR 2017, insieme a Galaxy Tab S3 e Galaxy Book al MWC. La nuova versione del visore per la realtà virtuale, destinato agli smartphone della famiglia Galaxy, non stravolge però l’esperienza utente, ma si limita a presentare un unica e interessante novità, il controller.

samsung gear vr
CLICCA QUI
Uno dei pionieri del mercato è certamente stato Samsung con il suo Samsung Gear VR, venduto ad un prezzo per niente proibitivo, meno di 60 euro.
Quello che rende questo apparecchio è veramente indescrivibile.
Probabilmente quello che oggi ancora non immaginiamo, lo stanno già progettando o addirittura producendo.
prospettiva di virtuale

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL SIGNIFICATO DELL’ALBERO DELLA VITA. SIMBOLOGIA

LE DONNE. ALDA MERINI

PABLO NERUDA. SE SAPRAI STARMI VICINO

REALIZZARE UN VELENO