ROMA OLIMPIADI RAGGI.

simbolo olimpiade sorretta da atleti

Il neo sindaco di Roma Virginia Raggi, il più importante sindaco del Movimento 5 stelle, ha preso la sua decisione e quindi la candidatura alle olimpiadi per Roma non ci sarà.

roma candidata olimpiade anno 2024
A molti questa decisione non è piaciuta, giudicata intollerabile, come una un’imposizione insolente. Ma il sindaco più famoso d’Italia ha tutti i torti?

Teniamo presente che una manifestazione del genere è certamente costosissima, gigantesca e muove una economia mastodontica, che può portare certamente profitto al paese, ma anche rovina. In effetti Roma non è l’unico paese che ha rifiutato la candidatura ai giochi olimpici.

fontana di trevi di giorno

Senza ombra di dubbio ci sarebbero stati investimenti essenziali per i trasporti, strade, servizi, attrezzature sportive, ma tante altre costruzioni sarebbero diventate, nel tempo, strutture abbandonate con enormi sprechi economici, oggetto di servizi giornalistici, come quelli di Striscia la notizia.

Accettiamo la scelta della Raggi che potrebbe aver temuto peggioramenti per la città ed ha salvaguardato il risanamento amministrativo, per portare Roma in futuro, in una posizione più solida.

vista del colosseo di roma

Commenti

Post popolari in questo blog

IL SIGNIFICATO DELL’ALBERO DELLA VITA. SIMBOLOGIA

LE DONNE. ALDA MERINI

PABLO NERUDA. SE SAPRAI STARMI VICINO

REALIZZARE UN VELENO