3 MESI POST BREXIT.


undergroundDavid Cameron qualche mese, a conclusione di un movimentato consiglio dei ministri, fissava la data del referendum sull’adesione britannica all’Unione Europea. Il 23 giugno 2016. Un’adesione, che a dirla tutta,  fino a quel momento era stata parziale. L’esito del referendum sanciva l’uscita della Gran Bretagna dall’UE – Brexit.

buckingam palace

london eye


bus
 
Tutte le trasmissioni più importanti ed i nomi più illustri ed accreditati dell’economia, nei giorni successivi all’estio del referendum hanno spiegato, i gravi problemi e le inevitabili ripercussioni che ne sarebbero derivate per tutta l’Europa ivi compresa l’Italia e gli italiani.
 

big ben
 
 
Fino ad oggi, questi cambiamenti non si sono notati, probabilmente però loro, gli esperti, hanno ragione ed il tempo lo dimostrerà. Si è solo sentito parlare di qualche inevitabile turbolenza nei mercati finanziari, che pare, pure, sia già stata superata. 

palazzo di westminster

cabina telefonica londra


La recente elezione del sindaco, Sadiq Khan, londinese di nascita, ma non di origine, ha garantito a tutti, che lo spirito della città di Londra non sarebbe assolutamente cambiato, infatti per il momento una delle più belle città d’Europa rimane una straordinaria metà di integrazione ed ospitalità.
 
tower bridge

tower bridge
 
Uno degli interventi voluti dal nuovo primo cittadine londinese è stata l'apertura della metropolitana londinese 24 ore su 24, per andare incontro alle esigenze dei visitatori nottambuli. Londra è tutt’oggi una città che non dorme mai e che coinvolge i visitatori di tutte le età.

big ben

underground londra
Londra certamente non è mai stata una capitale adatta a tutte le tasche, ora con la Brexit un vantaggio immediato che pare sia tangibile da parte di tutti è che con la svalutazione della sterlina ai visitatori risulta più abbordabile come vacanza. Questo è l’esito del passaparola dei vacanzieri anche se non ci sono da riferire dati relativi ad una impennata del turismo in ingresso.

 
underground londra
 

Qual è la vera regione che ha spinto gli inglese a votare per l’uscita? Chissà cosa voterebbero gli italiani per il proprio paese!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL SIGNIFICATO DELL’ALBERO DELLA VITA. SIMBOLOGIA

LE DONNE. ALDA MERINI

PABLO NERUDA. SE SAPRAI STARMI VICINO

REALIZZARE UN VELENO